Odontoiatra di professione, Gilbert Gallo è orgoglioso di regalare ogni giorno il sorriso ai suoi pazienti. La sua grande passione per la lettura e per il gioco di ruolo lo spinse all’età di sedici anni a scrivere il suo primo romanzo: La fortezza di Majaistas. Da allora, non si è più fermato.

Da sempre è impegnato nella diffusione del gioco di ruolo e per questo organizza tornei validi per il Campionato Nazionale GDR, dal quale ha avuto numerosi riconoscimenti per la qualità delle avventure scritte, come ad esempio Ritorno a Monkey Island e L’Ultimo Nato.

Nel 2005 ha pubblicato il suo primo manuale di gioco di ruolo: GilDar. Nello stesso anno ha pubblicato il romanzo Shalirat ed il fumetto Xaulos: l’Origine, entrambi ispirati all’universo di GilDar.

Nel 2007 ha pubblicato il suo secondo manuale di gioco di ruolo: Mythos, ambientato nella Grecia mitologica. Numerosi progetti formativi lo utilizzano nelle scuole per insegnare l’epica ai ragazzi in modo divertente. Nello stesso anno ha pubblicato il modulo-avventura Gli Eroi delle Termopili. Sempre nello stesso anno è stato co-fondatore del gruppo di sviluppo di giochi chiamato White Rabbit Studios, nel quale riveste la carica di coordinatore.

Nel 2009, dopo aver collaborato alla stesura di numerosi altri manuali di giochi di ruolo, ha curato l’edizione italiana di Cyberpunk V3.

Le Reliquie dei Martiri è il primo romanzo della saga di Sancta Sanctorum, che vede integerrimi Santi, travagliati Martiri e funesti Oscuri impegnati in epici scontri nel tentativo di svelare i misteri della Fede.